introduzione

 
Benvenuti in questo spazio e grazie di interessarvi al mio lavoro.


per iniziare... la mappa di questo sito.

-) nella sezione FOTOLIBRI E DVD sono presenti i tre libri fotografici che ho pubblicato sino ad oggi ("la Trilogia della Toscana"). Possono essere brevemente "sfogliati" e acquistati direttamente dal sito da privati, enti pubblici e aziende, le quali, ordinandone un quantitativo anche minimo, hanno la possibilità di personalizzarne le copie richieste come indicato.
In questa sezione ho incluso anche il DVD "La mia Toscana" che raccoglie in forma di slideshow il meglio della mia produzione sulla Toscana. Anche il DVD è acquistabile dal sito e se ne può apprezzare una breve anteprima.

-) la sezione TUSCANY PHOTO TOURS si rivolge ai turisti con la passione per la fotografia.
Quei turisti che vogliono essere accompagnati in gite fotografiche di mezza giornata o un giorno intero da un professionista profondo conoscitore del territorio che li condurrà, senza indugio, alla scoperta degli angoli più celebri o inaspettati di questa regione.
Le fotografie di questa sezione presentano, in forma di brevi proiezioni, i luoghi della Toscana più ricercati dai turisti-fotografi.

-) la sezione PORTFOLIO è un breve riassunto, organizzato in ordine tematico, delle immagini che ritengo più significative della mia produzione.
Ai temi classici della fotografia, ho aggiunto altri spunti di ricerca più personali.
Le fotografie presenti in questa sezione si rivolgono ai galleristi, ai collezionisti, ai photo-editor e agli appassionati di fotografia in generale.

-) le GALLERIE FOTOGRAFICHE sono di gran lunga la sezione più corposa del sito.
Ospitano oltre un migliaio di immagini, raggruppate in ordine geografico e territoriale, e sono indirizzate all'attenzione del mondo editoriale in senso lato.

-) infine, la sezione REPORTAGE ospita servizi fotografici completi su un luogo o un evento specifico ed è destinata alle riviste di viaggio e di turismo.
Oltre alle fotografie più significative, ciascun servizio proposto contiene tutte le informazioni necessarie alla rivista per la sua pubblicazione.



Clienti principali:

Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Campi Bisenzio, Cassa di Risparmio di Firenze, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Credito Cooperativo Fiorentino, Monte dei Paschi di Siena, Cassa di Risparmio di Lucca, Assindustria Firenze, Gucci, Patrizia Pepe, Ely Lilly, Menarini, Malesci, Novartis Vaccinis, CITE telecomunicazioni, Fiorentinagas, Nuovo Pignone, Galileo Avionica, Assicurazioni Generali, Gruppo Starhotel


Collaborazioni principali riviste:

Bell’Europa, Bell’Italia, Meridiani, Merian, Condè Nast Traveller, Destination Toscane.